Antonio Musca è il nuovo presidente del Lions Club “Salento Zero Barriere”
Si è tenuta sabato 24 luglio nell’incantevole scenario della terrazza del Grand Hotel Riviera di Santa Maria al Bagno di Nardò la 1°Charter Night del nuovo Lions Club “Salento Zero Barriere”, con la consegna della Carta Costitutiva e il passaggio delle consegne dal presidente uscente, Nino Fedele a quello entrante Antonio Musca.
Tanti i messaggi di auguri pervenuti, tra cui quello del Governatore del Distretto 108ab, la giornalista Flavia Pankiewicz, vincitrice nei giorni scorsi del Premio Nazionale Letterario “Melina Doti” e dell’immediato past governatore Pierluigi Pinto.
Già nel nome il Club afferma la sua vocazione all’inclusione espressa dalle linee e dai colori del guidoncino: sullo sfondo il Tricolore e al centro della banda bianca il mondo, dove il profilo di un uomo e le due mani sovrapposte indicano il vincolo di fraternità mentre l’albero di olivo in basso racconta la millenaria storia di accoglienza della terra salentina.
“Questo guidoncino -ha detto Nino Fedele- sia per ogni Socio un consapevole baluardo della propria appartenenza alla più grande organizzazione di solidarietà esistente al mondo”.
All’apertura i saluti dei presidenti dei due Club sponsor, Luigi Calzolaro, presidente Lions Club Casarano e Aldo Siciliano presidente di Puglia dei Patrimoni e dei cittadini e del Lions guida Giovanni Sebastio.
Dopo la firma della Carta Costitutiva da parte dei quaranta socie e soci fondatori, in un’atmosfera solenne e al tempo stessa gioiosa, alla presenza del Vice Governatore Distrettuale, l’avv. Leonardo Potenza, e del Governatore dell’anno di omologazione del Club, il dott. Roberto Burano Spagnulo, si è proceduto all’immissione di due nuovi soci. Il presidente Nino Fedele ha quindi ripercorso l’intensa attività di service, svolta nell’anno appena concluso, ha ringraziato con accenti di commozione il Consiglio Direttivo e ha espresso affettuosi auguri al presidente eletto per il 2021-2022, Antonio Musca, il quale ha ringraziato e illustrato le linee programmatiche del nuovo anno sociale.
Tanti gli ospiti e le personalità lionistiche presenti, tra cui il Vice Presidente del Multidistretto Leo-Italy, il dott. Lorenzo De Marco. L’intensa cerimonia, condotta con solennità e al tempo stesso con eleganza e leggerezza dalla cerimoniera avv. Anna Sabato, si è conclusa con l’intervento del Vice Governatore del Distretto, Leonardo Potenza.
Nella foto: in piedi i componenti del nuovo Consiglio direttivo
ANTONIO FERNANDO MUSCA
ADAMO SALVATORE
ANGLANO CLAUDIO
SABATO ANNA SILVIA
PELLEGRINO NORBERTO
DE PACE CARLO
ORRICO ANTONIETTA
FEDELE COSIMO
PELLEGRINO NORBERTO
MANIERI MARIA ROSARIA
POLO ELISABETTA
APRILE CATERINA
ORLANDO FRANCESCA
MAZZARELLA PIERPAOLO
ORRICO ANTONIETTA
ANTONIO FERNANDO MUSCA
COSIMO FEDELE
GIANLUCA DE PACE